Nel consueto appuntamento mensile di Inside Infinite, 343 Industries ha parlato anche delle nuove beta multiplayer di Halo Infinite, annunciando a sorpresa una doppia fase di test per la fine di settembre e gli inizi di ottobre. L’obiettivo è chiaramente quello di stressare al massimo i server di gioco, in vista di un lancio che si avvicina sempre di più settimana dopo settimana.
Halo Infinite: date e contenuti delle nuove beta multiplayer
Il primo weekend sarà quello che inizierà da venerdì 24 settembre alle 19 ora italiana e si terrà fino a lunedì 27 settembre alla stessa ora. In questa fase sarà possibile provare esclusivamente la modalità Arena, che oltre ai contenuti della prima beta avrà qualche contenuto inedito, come una nuova mappa che debutterà domenica 26 settembre.
La seconda beta, che si terrà da venerdì 1 ottobre alle 19 ora italiana fino a lunedì 4 ottobre alla stessa ora, incrementerà ulteriormente i contenuti, con l’inserimento del Big Team Battle a fianco dell’Arena.
Specifichiamo che per ogni giornata di beta ci saranno delle finestre orarie specifiche in cui verrà abilitato il matchmaking, precisamente dalle 19 alle 23 e dalle 2 alle 6 del mattino per il nostro fuso orario. Una scelta voluta per aiutare a concentrare ulteriormente il numero di giocatori e dare vita a uno stress test ancora più importante.
Per accedere alle beta di Halo Infinite è necessario essere dei membri del programma Halo Insider, puoi iscriverti collegandoti a questo indirizzo. Se sei già iscritto e lo hai fatto prima del 13 settembre sei sicuro di partecipare alle fase di test, proprio per l’intento dello sviluppatore di invitare più persone possibili. Tutti gli altri hanno grosse speranze di essere selezionati per la seconda beta, quindi iscriviti se vuoi avere una possibilità di partecipare.
Per finire, domani 22 settembre è prevista una diretta streaming in cui verranno fornite ulteriori informazioni sulla fase di beta, insieme a una dimostrazione di gameplay della modalità Big Team Battle finora inedita. La live andrà in onde su Twitch e YouTube.
Halo Infinite sarà disponibile dall’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, incluso al Day One su Xbox Game Pass. Il multiplayer sarà invece free-to-play.