Dopo mesi di rumor e speculazioni, durante la conferenza Xbox Showcase dell’E3 2021 il sequel di A Plague Tale: Innocence è stato finalmente rivelato ufficialmente al pubblico. Si tratta di A Plague Tale: Requiem, nuovo titolo a cura della software house francese Asobo Studios che nel corso del 2022 sbarcherà su PlayStation 5, Xbox Series X e S, PC e Nintendo Switch in versione cloud.
Per quanto non si abbia ancora una data ben precisa e la finestra di lancio che copre tutto il 2022 non dia nemmeno un’idea del periodo durante il quale potremmo vedere A Plague Tale: Requiem debuttare su PC e console, alcuni fortunati giocatori potranno provare una versione completa del gioco già nei prossimi giorni! A comunicarlo sono direttamente gli sviluppatori di Asobo Studios che metteranno a disposizione una build completa del gioco per un playtest online.
A Plague Tale: Requiem, quando e come testarlo
Il playtest sarà effettuabile tramite un PC online e avverrà in due step successivi, la prima occasione di provarlo sarà davvero a brevissimo, andrà dal 23 al 26 settembre e permetterà di provare senza alcun limite le prime otto ore di gioco, che stando a quanto detto dagli sviluppatori corrisponde a circa metà del gioco completo. Dal 27 settembre al 1 ottobre invece sarà possibile provare, sempre con le stesse modalità, l’intera campagna di gioco; come se non bastasse, per ringraziare i giocatori del coinvolgimento nel playtest, Asobo Studios regalerà due titoli dal catalogo di Focus Home Entertainment in maniera del tutto gratuita.
Sarà possibile effettuare il playtest di A Plague Tale: Requiem tramite console a PC, la scelta sarà totalmente libera (e sarà possibile anche ricattare i titoli gratuiti per l’hardware preferito); per potersi iscrivere al playtest è disponibile un apposito form a questo indirizzo, va però detto che, sebbene non sia specificato, con ogni probabilità la lingua di gioco sarà il francese, o al massimo l’inglese.
Riuscirà questo sequel delle avventure di Amicitia e Hugo a raggiungere il successo del primo capitolo? Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su A Plague Tale: Requiem e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!