Nell’era dei remake e delle remastered, buona parte dei giochi che hanno segnato la nostra infanzia stanno ritornando in una nuovissima veste grafica e con un gameplay migliorato. L’esempio calzante è quello di Crash Bandicoot che con la N. Sane Trilogy ha segnato un vero e proprio ritorno al famoso marsupiale, successivamente è giunto il momento di Spyro The Dragon con la Reignited Trilogy.
E se ti dicessi che un altro personaggio conosciuto, per lo più, negli anni ’90 (più precisamente 1998) potrebbe tornare proprio come successo con Crash e Spyro? Un personaggio dalle lunghe orecchie pelose, che impugna un anello ed è accompagnato proprio dallo spirito di quest’ultimo? Chi ti verrebbe in mente? Esatto! Proprio Klonoa!
Uscito a pochi anni dal 2000, Klonoa fu uno dei platform a scorrimento laterale più belli creati in quegli anni. E adesso, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe fare ritorno con una remastered o remake dei due giochi pubblicati all’epoca della prima PlayStation. Nessuna conferma, ma solo teorie che potrebbero tuttavia rivelarsi infondate.
Bandai Namco ha depositato due marchi riconducibili a Klonoa
Il publisher, Bandai Namco, ha di recente depositato due marchi, entrambi nella stessa posizione, che potrebbero essere riconducibili proprio alla saga di Klonoa: “Waffuu Encore” e “1&2 Encore“. Mentre la parola “Encore” è ciò che Bandai Namco utilizza per indicare le varie remastered dei propri giochi (come avvenuto per Katamari Damacy ‘Encore’); la parola “Waffuu” è una delle parole dette principalmente dal protagonista.
Inutile dire che il secondo marchio, depositato insieme al primo, potrebbe significare che è in lavoro la remastered di entrambi i capitoli della saga. Piano ad esultare, però, perché non è la prima volta che Bandai Namco deposita dei marchi inerenti a Klonoa ma alla fine non si è visto nulla inerente al gioco in sé. Ciò è accaduto nel 2019 con la registrazione del marchio “Klonoa of the Wind Encore“, tuttavia non è mai saltato fuori nulla.