Alessandro Guzzo, lo sviluppatore italiano alle prese con The Alien Cube, ha finalmente svelato la data d’uscita della sua ultima creatura; Il gioco uscirà sulla piattaforma Steam il 14 ottobre.
In The Alien Cube seguiremo le vicende di Arthur, nipote del protagonista di The Land of Pain di cui il gioco ne rappresenta il sequel spirituale. Nel titolo avremo la possibilità di immergerci in una storia ed una ambientazione che attingono a piene mani dagli elementi che hanno fatto la fortuna dei racconti di Lovecraft.
Dopo un’enigmatica scoperta, Arthur si vedrà protagonista di un’esperienza delirante e disturbante nella quale dovrà affrontare orrori cosmici e paura recondite. L’ambiente che circonda il giocatore si rivelerà misterioso e nasconderà più di qualche insidia e pericolo.
Il gioco, che sfrutterà il CryEngine 5, ci trasporterà in diversificate e inquietanti ambientazioni, fatte di boschi ostili, spazi metafisici che nascondo alienanti pericoli e stranezze e labirintici corridoi sottoterra.
Sembra quindi che tutti gli appassionati di Lovecraft e del suo immaginario abbiano finalmente un gioco in cui incontrare queste malefiche e orripilanti atmosfere.
La particolarità di questi racconti ispira spesso sviluppatori e publisher e pensiamo che tali universi narrativi possano offrire ancora molto al medium videoludico.
Per farvi un’idea del gioco vi rimandiamo alla nostra anteprima ed al trailer.