Per Castlevania Advance Collection sembra ormai arrivato il momento di attendere soltanto l’annuncio ufficiale. Dopo la classificazione per età in Taiwan, ci pensa adesso il negozio online Play Asia a rincarare la dose, che ha inserito la versione Nintendo Switch nel suo database con tanto di quella che dovrebbe essere la copertina ufficiale. Ovviamente non è ancora una conferma definitiva, ma come dicevo in apertura la strada sembra indirizzarsi verso quella direzione.
Castlevania Advance Collection, un ritorno gradito ai fan
Castlevania Advance Collection includerà quasi certamente i tre giochi della serie lanciati su Game Boy Advance tra il 2001 e il 2003: Castlevania Circle of Moon, Castlevania Harmony of Dissonance e Castlevania Aria of Sorrow. Si tratta di titoli molto apprezzati e amati dai fan del franchise, specialmente Aria of Sorrow, considerato da più parti come uno dei migliori della serie classica di Castlevania.
L’operazione sarebbe simile a quella fatta con Castlevania Anniversary Collection, che includeva i prodotti lanciati durante l’erea console a 8 e 16 bit: quindi, non solo con i primi quattro capitoli della serie, ma anche con Castlevania The Adventure, Castlevania II Belmont’s Revenge, Castlevania Bloodlines e Kid Dracula.
Konami non ha per il momento confermato le voci, ma con il Tokyo Game Show 2021 alle porte potrebbe essere solo questione di giorni.