Come preannunciato, 343 Industries ha presentato una nuova diretta streaming dedicata ad Halo Infinite, in cui si è parlato principalmente di Big Team Battle, una modalità per 24 giocatori (12v12) che debutterà tra due weekend con la seconda delle due beta previste. Proprio su quest’ultimo aspetto va detta una cosa: 343 Industries, in apertura dello streaming, ha ammesso che l’inizio del test potrebbe essere rinviato. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito, che arriveranno comunque nelle prossime ore.
Halo Infinite: ecco finalmente Big Team Battle
Tornando al focus della notizia, Big Team Battle promette di essere una delle modalità più divertenti del multiplayer di Halo Infinite. Il suo scopo è quello di permettere ai giocatori la creazione di infinite possibilità di combattimento, mischiando e mettendo a confronto una ricca varietà di armi, veicoli ed equipaggiamenti e calarla nel contesto sandbox tipico del franchise.
Tra le cose interessanti mostrate durante la diretta figurano le porte dei Precursori che, come vere e proprie “loot caves“, se violate con la propria intelligenza artificiale daranno accesso a un carnet di armi più potenti del normale. Un modo per rendere ancora più variabili e coinvolgenti le partite in Big Team Battle.
BTB has 'loot caves' – Forerunner doors you can hack with your personal AI to access caches of powerful weapons. LOVE this idea! #HaloInfinite pic.twitter.com/j7RhPEZyNL
— Alex Wakeford (@haruspis) September 22, 2021
Ti ricordo che Halo Infinite sarà disponibile dall’8 dicembre con la modalità campagna e il multiplayer free-to-play per PC, Xbox One e Xbox Series X/S.