Le offerte settimanali di Epic Games Store continuano anche questa settimana con The Escapists, di cui da tempo esiste una versione per mobile e il cui mondo ha ispirato anche The Survivalists. Per gli amanti della grafica in 2D è sicuramente un titolo da aggiungere, soprattutto dato che, come ci troviamo a ripetere spesso, è gratis.
La storia inizia con il protagonista che è finito in prigione e ha come obiettivo, manco a dirlo, quello di riuscire ad evadere. Come? Ovviamente con qualunque mezzo possibile e senza troppo badare alle formalità.
In The Escapists potremo infatti decidere di fare il nostro tentativo in qualsiasi modo, dal classico tunnel sotto le mura al furto di un’uniforme, passando per una vera e propria rivolta collettiva. In questo sandbox unico nel suo genere, avremo quindi modo di costruire e combinare tantissimi oggetti diversi, tutti utili a realizzare la fuga verso la libertà.
Ovviamente saremo pur sempre in un carcere, quindi dovremo fare attenzione a rispettare le regole imposte dal sistema, evitando comportamenti sospetti nei vari momenti della giornata. Per dimostrare quanto siamo bravi nella fuga ad ogni costo, inoltre, sono previste tantissime prigioni diversi, tutte con le loro peculiarità.
Per portarsi a casa The Escapists in maniera totalmente gratuita basta avere un account Epic Games e accedere allo store, andando direttamente nella pagina dedicata al gioco. Il termine ultimo per aggiungerlo alla libreria è giovedì prossimo, ma poi sarà nostro per sempre.