Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey arriverà su PlayStation 4 e Playstation 5 e inoltre sarà disponibile in cross-buy, il che significa che con ogni acquisto per la console old-gen di casa Sony, sarà disponibile automaticamente la versione per PlayStation 5 del gioco senza costi aggiuntivi.
Per festeggiare i suoi 35 anni, Survios, lo studio di sviluppo di Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey, ha deciso di cambiare totalmente la formula, passando al 3D invece del classico mondo bidimensionale. In questo modo è stato introdotto un nuovo livello di complessità, ad esempio con gli enigmi che ruotano una volta colpiti. Fisica e profondità saranno fondamentali per risolvere ogni livello.
Il cross-reality di Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey
Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey sarà il primo titolo di Survios a supportare il cosiddetto cross-reality. Difatti il gioco potrà girare su PlayStation 4, PlayStation 5 e PlayStation VR. Lo scopo è quello di di dare accesso al gioco a più fan possibili di Puzzle Bobble e la possibilità di scegliere come giocare.
Utilizzando al realtà virtuale, entrerai nei panni del piccolo Bub, mentre con i controller PlayStation Move sarai in grado di imbracciare fisicamente il suo cannone come fosse una fionda, così come i potenziamenti quali il pennello, la sfera rotante e le bombe al peperoncino.
100 enigmi a difficoltà progressiva
Nella modalità storia affronterai la bellezza di 100 enigmi e mano mano che proseguirai avrai la possibilità di incontrare delle nuove bolle speciali che possono aiutare od ostacolare, così come nuove varianti dei rompicapi dove è necessario impiegare strategie diverse per riuscire a vincere.
Il punteggio sarà calcolato come nei classici Puzzle Bobble: meno colpi userai per risolvere il puzzle, più alto sarà il punteggio. In più, oltre alla modalità storia, Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey offre una modalità infinita per chi vuole esplodere bolle finché non crolla e una modalità duello online che supporta partite attraverso le console PlayStation 4, PlayStation 5 e VR.