Dollhouse è un gioco horror tratto dall’omonimo film, è già stato lanciato per PlayStation 4 e PC a maggio del 2019, da allora ha riscosso un grande successo tra i giocatori del genere, è per questo che gli sviluppatori hanno pensato di far uscire il gioco anche per Switch.
Dollhouse: cosa sappiamo
Proprio nelle scorse ore l’editore Soedesco e lo sviluppatore Creazn Studio hanno dato l’annuncio della data ufficiale per l’uscita di Dollhouse ad ottobre, pubblicando un tweet sui loro profili ufficiali e segnalando come data quella del 29 ottobre 2021, in quello stesso giorno saranno presentate sia la versione fisica che digitale. Non sappiamo se la data scelta dall’editore e dallo sviluppatore sia un caso o meno, visto che proprio pochi giorni dopo sarà Halloween, un modo divertente per far restare incollati al gioco gli utenti anche per quel giorno?
Fatto sta già si prospetta un alto numero di vendite per il titolo, che vede come protagonista Marie, una detective che cerca di scoprire tutti i segreti del suo passato. Inseguita da un uomo, Marie dovrà essere in grado di fuggire e di resistere utilizzando oltre 40 abilità, tutte da potenziare e personalizzare. Importantissime saranno le mappe in Dollhouse, ricordarle sarà fondamentale, al riavvio successivo potrebbe essere cambiato qualcosa.
Avevamo già parlato delle nuove funzionalità che sono state aggiunte proprio in occasione dell’uscita di Dollhouse su Nintendo Switch. Tra queste c’è la possibilità di navigare fra i menù in modalità touch screen, una funzione di vibrazione che simulerà il battito cardiaco di Marie, specialmente quando viene inseguita; infine, ma non per importanza sarà presente un tasto per muovere la telecamera grazie al giroscopio della console.