Nintendo e MercurySteam hanno pubblicato un nuovo trailer di Metroid Dread in occasione del Direct di ieri sera. Il filmato, che puoi vedere di seguito, è sottotitolato “Sounds of Dread” ed è espressamente dedicato al pianeta ZDR, che farà da sfondo alle vicende del gioco. Il video è ovviamente ricco di scene di gameplay, dandoci però la possibilità di ammirare meglio le ambientazioni del titolo, sicuramente molto affascinanti come per ogni esponente della serie.
Metroid Dread, lancio ormai imminente
Manca ormai pochissimo al lancio di Metroid Dread, sequel ufficiale di Metroid Fusion, che vedrà Samus recarsi appunto sul pianeta ZDR per investigare su una misteriosa trasmissione proveniente dalla Federazione Galattica. Il remoto pianeta è però stato invaso da feroci forme di vita aliene e agghiaccianti minacce meccaniche e la protagonista dovrà far fronte al suo equipaggiamento e alle sue abilità per uscirne viva.
Il gameplay richiama ovviamente lo stile tradizionale e bidimensionale della serie, che ha dato vita al cosiddetto sottogenere dei Metroidvania: nel corso dell’avventura, avremo modo di acquisire nuove abilità utili per trovare potenziamenti, percorsi alternativi e la via corretta da seguire.
Metroid Dread è in lavorazione in esclusiva per Nintendo Switch e sarà disponibile dall’8 ottobre 2021.