Gloomhaven, il gioco da tavolo pubblicato nel 2017 sta per uscire finalmente dal suo accesso anticipato per portare ancora una volta l’esperienza tattica RPG nelle mani dei videogiocatori, con una campagna in giocatore singolo e co-op ricca di sfaccettature, missioni, equipaggiamenti e… morte!
Ormai da qualche anno, la pagina di steam del gioco in accesso anticipato ha avuto modo di stupire i fan della saga ed appassionati di RTS, i quali hanno visto una valida sfida ed infinite possibilità per giocarci. Ora, dal 20 ottobre, l’intero gioco lascerà finalmente l’accesso anticipato, implementando la versione 1.0 e decretando l’uscita di Gloomhaven come mai prima d’ora!
Recluta i mercenari, equipaggiati con oggetti incredibili e pianifica ogni mossa: queste sono i punti principali che ad ogni livello verranno richiesti per fare la differenza tra vittoria o una rovinosa sconfitta!
Gloomhaven: il primo futuro dei giochi da tavolo anche su PC?
Ricco di novità ed attesa, la versione 1.0 segnerà un nuovo inizio per i giocatori amanti degli RPG tattici! Ogni azione dovrà essere pensata e ragionata, coordinata coi propri compagni ed essere decisiva.
Ogni meccanica del gioco è fedelmente importata dal gioco da tavolo, mentre la grafica accattivante e le vibrazioni RPG rendono il tutto un perfetto connubio di azione, strategia e gioco di ruolo ai limiti della stessa libertà di come giocarlo su carta! Persino la nuova campagna sarà interamente libera e verrà plasmata in base alle nostre sole scelte e percorsi: diplomatici in viaggio, cacciatori di mostri erranti o semplici avventurieri? Il gioco avrà infinite scelte che formeranno ad ogni passo il proprio percorso, sempre diverso da partita a partita!
Ci sarà anche la versione co-op, chiamata “Guildmaster” dove i giocatori potranno collaborare assieme per compiere fino a 250 missioni diverse dove la coordinazione, la comunicazione e la forza faranno da padrone ad ogni scontro!
La versione 1.0, ad ogni modo, non sarà la fine, ma l’inizio di Gloomhaven: DLC, espansioni e costanti aggiornamenti saranno alla base della continua attenzione degli sviluppatori, i quali non vedono l’ora di condividere con tutti i fan la nuova avventura fantastica dove sarà lo stesso giocatore ad esserne davvero protagonista!