Microsoft ha svelato i dettagli ufficiali per l’aggiornamento software di settembre per i sistemi Xbox. L’update, che sarà disponibile per il download in queste ore, si concentra su alcune feature richieste dagli appassionati, oltre a una serie di funzionalità per rendere ancora più fluida e immediata l’esperienza d’uso su console. Andiamo a scoprirle insieme.
Aggiornamento Xbox di settembre: ecco le novità principali
Partiamo dal mondo PC e in particolare con una serie di aggiornamenti legati all’app ufficiale Xbox:
– Xbox Cloud Gaming (Beta) è ora disponibile tramite l’app ufficiale per PC Windows per i membri di Xbox Game Pass Ultimate in 22 paesi. Grazie alla funzione di cloud gaming, si può giocare ai titoli compatibili del catalogo direttamente dal browser senza passare dal download.
– Riproduzione remota su PC: se possiedi una console Xbox Series X o S, puoi accedere ai giochi su PC Windows 10 tramite la nuova funzione di riproduzione remota introdotta con l’app Xbox. È possibile quindi riprodurre i giochi in esecuzione sulle proprie console Xbox direttamente al PC grazie al nuovo aggiornamento, connettendo i sistemi in rete.
C’è poi una novità riguardante anche Xbox Game Pass, in particolare la nuova funzione Play Later che permette di salvare un titolo in una lista specifica così da poterlo giocare in un momento successivo.
Infine, l’introduzione più importante è sicuramente l’aggiornamento del browser Microsoft Edge, che debutta su console Xbox nella sua ultima versione. Il colosso di Redmond promette un’esperienza di navigazione veloce, sicura e moderna, oltre a una serie di funzioni pensate per rendere l’utilizzo del browser ancora più snello. L’update include il supporto per il mouse e la sincronizzazione automatica con il proprio account Microsoft, così da avere tutto sotto controllo tra vari dispositivi.