La nuova beta multiplayer di Halo Infinite è finalmente in corso di svolgimento: un test forse decisivo per 343 Industries per stressare i server e raccogliere considerazioni e suggerimenti da parte dei giocatori. Una di queste riguarda il funzionamento della mira assistita, che è stata abilitata anche per la versione PC, e che ha scatenato le preoccupazioni della community mouse e tastiera per quanto concerne il bilanciamento delle partite. La risposta dello sviluppatore non è tardata ad arrivare.
Halo Infinite: mira assistita su PC, le rassicurazioni di 343
Quinn DellHoyo, Lead Sandbox Designer del team di sviluppo, ha pubblicato un cinguettio su Twitter in cui ha spiegato come funziona il sistema su PC: “In questo esempio, nel momento in cui un giocatore tocca il suo mouse, la mira assistita viene disattivata immediatamente. Una volta che il movimento del mouse si ferma, ci vuole circa un secondo mezzo prima che si attivi nuovamente. Non è una cosa che ha effetto durante il gameplay“.
In this example, as soon as a player touches their mouse, aim assist is instantly disabled. Once mouse movement stops, it takes half a second to enable again. This does not come into effect during gameplay. https://t.co/ULvQPJqA91
— Quinn DelHoyo (@quinndelhoyo) September 24, 2021
Lo sviluppatore non pare dunque preoccupato da questa funzione e non crede che andrà a falsare le partite nel multiplayer di Halo Infinite. La beta proseguirà per tutto il weekend e ce ne sarà un’altra nel fine settimana successivo, ci sarà sicuramente il tempo per fare ulteriori valutazioni.
Halo Infinite uscirà l’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, incluso al Day One su Xbox Game pass.