Nel corso della nottata, Blizzard ha pubblicato diversi aggiornamenti interessanti sullo sviluppo di Overwatch 2: tra questi, vi è stato l’elenco di tutti gli update relativi alle abilità di Sombra, con una grafica che ha fornito in dettaglio gli attacchi e le caratteristiche del personaggio, analizzando ciò che è stato mantenuto, quello che invece è stato modificato e ovviamente tutte le novità in questo senso.
Boop!
All new ability updates for Sombra coming to Overwatch 2. pic.twitter.com/Z678niEUb5
— Overwatch (@PlayOverwatch) September 26, 2021
Overwatch 2, il rework e i cambiamenti di Sombra
L’impressione è che, in Overwatch 2, Sombra sarà un personaggio diverso da controllare rispetto a quanto visto nel predecessore. Per cominciare, l’abilità passiva Opportunista mantiene la possibilità di rilevare i nemici con meno del 50 percento di salute e aggiunge un elemento offensivo, garantendo un danno molto forte del 50 percento ai bersagli hackerati.
D’altro canto, l’attacco base è stato ridimensionato: il danno è stato ridotto da 8 a 7 e il raggio di azione dei proiettili è sceso del 20 percento.
Passando invece ad altre caratteristiche: nessuna modifica per Translocate, ma ci sono invece dei cambiamenti per lo Stealth. Il raggio di rilevamento è stato aumentato da 2 a 4 metri e il tempo di dissolvenza dimezzato. Le abilità di hacking non rimuovono del tutto lo stato di Stealth, sebbene il personaggio sia reso brevemente visibile durante l’utilizzo.
In tal senso, l’hacking è stato lievemente modificato: il tempo di recupero è passato a 3 secondi e la sua durata complessiva è di 8 secondi. Tuttavia, in Overwatch 2 bloccherà le abilità solo per 1 secondo invece di 5 ed è soprattutto in grado di svelare i nemici all’intera squadra.
Infine, l’abilità EMP Ultimate non farà più danni aggiuntivi specifici per lo scudo, quindi tutti i suoi 10.000 punti di danni sono stati sostituiti. Piuttosto, l’abilità riuscirà a risucchiare il 40 percento dei punti salute dei nemici colpiti: questo significa che l’EMP, a prescindere dall’equipaggiamento degli avversari, farà un danno molto importante ai loro punti salute.
Overwatch 2 è in lavorazione per PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.