Durante il live stream dedicato a Super Robot Wars 30, Bandai Namco ha rilasciato un nuovo video incentrato sulle unità che troveremo nel gioco, prese direttamente da titoli mecha anime e su alcune caratteristiche del titolo.
Uno degli esempi di unità che potremo trovare in Super Robot Wars 30 è il Silver Bullet Suppressor, un Mobile Suit pilotato da Banagher Links, protagonista di Gundam Unicorn e apparso nella serie Gundam Narrative; questo sarà il mech che Banagher piloterà per la maggior parte del gioco. Insieme al Silver Bullet Suppressor, compariranno anche molti altri mech apparsi negli show più recenti.
La sorpresa principale del nuovo trailer comunque è stata la presenza di un nuovo Knightmare Frame per Lelouch. Mentre nel film Code Geass: Lelouch of the Re;surrection Lelouch ha pilotato un frame incompleto chiamato Gekkoei, in Super Robot Wars 30 avrà esclusivamente una versione completata di quell’unità, che sarà chiamata Gekkoei Sui.
Ecco il nuovo trailer:
Il trailer mostra anche altre funzionalità di gioco disponibili in Super Robot Wars 30; oltre al sistema di missioni non lineare, proprio come nei precedenti della serie, i giocatori potranno migliorare ulteriormente i piloti utilizzando i PP (punti pilota) ottenuti sconfiggendo i nemici in modo da ottenere nuove abilità.
Il gioco uscirà il 28 ottobre in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma visto il successo che la serie ha anche dalle nostre parti, è stata annunciata anche una localizzazione europea e americana.