Overwatch è stato uno dei titoli più sorprendenti della scorsa generazione di console, dato che ha unito in modo inaspettato gli sparatutto in prima persona con meccaniche tipiche dei MOBA, portando tutto nella classica formula alla Team Fortress 2. Non c’è da stupirsi, quindi, che i fan stiano aspettando con trepidante attesa il secondo capitolo.
Se ti sei perso il primo per strada, però, e vuoi capire da dove tutto è iniziato, puoi rimediare con questo sconto Instant Gaming, che offre Overwatch al prezzo di 11,19 Euro al posto dei normali 20,00 Euro di listino. Praticamente a metà prezzo.
Perché giocare Overwatch
Overwatch è uno sparatutto cooperativo a squadre, dove due team si affrontano per il controllo di diversi obiettivi in varie mappe. Per farlo, i giocatori di ogni squadra selezionano uno tra i tanti eroi disponibili, tutti divisi in ruoli (DPS, Tank e Healer). Ogni personaggio scelto, oltre ad appartenere alle varie classi, ha anche caratteristiche uniche (basti vedere la cura nei rework di Sombra o Bastion), che lo rendono diverso dagli altri e più adatto a determinate situazioni.
Mercy, ad esempio, è un supporto che può essere utile in molti casi, ma si trova in svantaggio se nel team nemico è presente un bravo cecchino. Allo stesso modo, supporti più “statici” come Ana possono trovarsi in difficoltà davanti a nemici che invece possono scattare velocemente.
Tutto questo viene poi condito da una storia narrata un pezzo per volta, attraverso interazioni tra gli eroi, piccoli dettagli nelle mappe e descrizioni sparse tra i vari elementi di gioco. Se tutto questo ti incuriosisce, Overwatch saprà coinvolgerti per parecchio tempo!