Thunderful Publishing e Headup hanno annunciato proprio oggi che, il loro acclamato platform 3D Pumpkin Jack, arriverà su Xbox Serie S/X e PlayStation 5 alla fine di ottobre. L’atmosfera di questo apprezzatissimo platform sarà pompata più che mai grazie al ray tracing, e la sua giocabilità molto più coinvolgente con i 60 fps fissi, rendendo il sorriso scolpito nella zucca di Pumpkin Jack ancora più terrificante.
A rendere il tutto ancora più allettante, proprio come i dolcetti di halloween, ci penserà la natura cross buy del gioco; questo significa che chiunque lo acquisterà per le console Microsoft o Sony, potrà accedere a entrambe le versioni di Pumpkin Jack, sia last gen che next gen. Notizia che farà particolare piacere a chi già possiede il gioco su PlayStation 4 o Xbox One i quali potranno effettuare l’upgrade in maniera totalmente gratuita.
Pumpkin Jack più splendente che mai
Nella nostra ricerca per aiutare il male a trionfare sul bene (no, non è un errore di battitura), viaggeremo attraverso una serie di inquietantissime ambientazioni a tema, cercando di padroneggiare tutte le nostre combo e l’essenziale schivata, per affrontare una serie di bestie e nemici impegnativi; inoltre avremo a nostra disposizione un vasto arsenale di armi e dovremo risolvere diversi mini giochi incentrati sulle nostre abilità e su enigmi.
Pumpkin Jack è un mix perfetto tra ispirazione da titoli affascinanti come MediEvil e Jak & Daxter, con la potenza delle nuove macchine Microsoft e Sony, la quali offriranno ai giocatori la scelta tra una modalità performance che punta fino a una risoluzione 4K a 60 fps, e una modalità qualità che punta alla risoluzione 4K a 30 fps, aggiungendo effetti e ombre di qualità superiore con Ray-Tracing.
“Pumpkin Jack potrebbe essere un ritorno al passato dell’età d’oro dei platform 3D, ma lo eleva con una grafica contemporanea che non è mai stata migliore, grazie al ray-tracing della nuova generazione”; queste le parole dello sviluppatore Nicolas Meyssonnier che aggiunge inoltre “questo sarà il gioco definitivo per halloween”.
Qui di seguito ti lasciamo al trailer di annuncio per Pumpkin Jack:
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del titolo, oltre che continuare a seguirci puoi visitare la pagina ufficiale del gioco e seguirlo su Twitter.