Death Stranding Director’s Cut è disponibile per PlayStation 5 e contiene diverse novità rispetto l’edizione originale per PC e PlayStation 4. Oltre agli elementi ufficiali che abbiamo imparato un po’ tutti ormai a conoscere, ci sono anche easter egg nascosti: in particolare, nelle scorse ore ne è stato scoperto uno esplicitamente riferito a P.T., l’horror in lavorazione proprio da Kojima e successivamente cancellato da Konami.
Death Stranding Director’s Cut: dove scovare l’easter egg di P.T.
Il riferimento è stato segnalato per la prima volta dall’account Twitter di Suzi Hunter: mentre si trovava nella sala di riposo, è comparsa all’improvviso una figura all’interno della doccia, che è un chiaro riferimento a P.T.. Si tratta di qualcosa che non era presente nel gioco originale o, perlomeno, su PlayStation 4 non è mai stata scoperta, e che dimostra ancora una volta come Kojima non abbia dimenticato il suo progetto horror.
So I'm playing Death Stranding Director's Cut and I entered the safe room and this is in the shower… This has never happened before. I'm scared, guys. pic.twitter.com/nooKxiQ21b
— Suzi Hunter (@TheSphereHunter) September 26, 2021
Il video è stato rimosso su Twitter, ma successivamente pubblicato su Reddit e puoi trovarlo a questo indirizzo. Come è possibile vedere dal filmato, dopo il risveglio del protagonista, si nota la figura misteriosa all’interno della doccia: improvvisamente, la visuale passa in prima persona focalizzandosi proprio sul demone, pronto a regalare il più classico del jump scare.
Kojima Productions è stata interpellata per un commento da Gamesradar.com, ma non ha al momento dato risposta.
Death Stranding Director’s Cut è disponibile per PlayStation 5.