I dubbi e le speranze circa l’inserimento di Netflix nel mercato dei videogiochi sono altissimi e gli utenti non sanno bene cosa aspettarsi dalla multinazionale. Dopotutto il modello di business che prevede un catalogo sempre aggiornato ad un costo mensile fisso sembra aver incontrato ormai il totale apprezzamento anche nel mondo dei videogiochi, soprattutto guardando all’esperienza di Xbox Game Pass.
Netflix si appresta così ad arricchire il suo catalogo annunciando un videogame di tipo roguelike ispirato al gioco di culto Hotline Miami. Il gioco trae linfa vitale dal lungometraggio già presente su Netflix, ovvero Kate, in cui Mary Elizabeth Winstead veste i panni di una killer altamente addestrata, muovendosi in un ambiente dall’immaginario simile a quello del già citato Hotline Miami.
Kate: Collateral Damage sarà sviluppato da Ludic Studio, già autori di The Keeper, Wind Runners, e Akane e la trama sarà incentrata sulla ricerca di vendetta della protagonista verso un boss della Yakuza.
Il prodotto avrà una struttura da “roguelike a tempo”, il cui scopo sarà quello di far aumentare il contatore delle kill nel minor tempo possibile affrontando i diversi stage sempre più velocemente, con un enorme bagaglio di bocche da fuoco e strumenti di morte, che dovranno essere recuperati ad ogni partita e le munizioni avranno un peso specifico, dato che saranno limitate.
Kate: Collateral Damage uscirà su Steam 22 ottobre e siamo davvero curiosi di comprendere quale sia la vera qualità del prodotto.
Riuscirà Netflix a ritagliarsi la sua fetta di mercato anche nel mondo del Gaming? I legami tra questi due mondi dopotutto si stanno sempre più materializzando, anche pensando a serie ispirate a videogiochi come The Witcher o al divertente gioco tratto da Stranger Things.