Il free-to-play targato 1047 Games oggi riceverà un nuovo aggiornamento che andrà a migliorarne sensibilmente l’esperienza di gioco, sia per quanto riguarda la quality of life sia per quel che riguarda effettivamente il gameplay grazie all’introduzione di una meccanica attesissima dalla community.
Splitgate è arrivato recentemente su Xbox One e Playstation 4, così facendo la sua player base è aumentata a dismisura e con essa pareri e critiche. Di fatto dopo circa un mese dal suo debutto su console e dalla simultanea uscita dallo stato di beta su PC è arrivato il momento di andare a mettere mano al gioco correggendo alcune delle criticità menzionate dall’utenza.
Cosa è cambiato all’interno di Splitgate
In primis possiamo notare che con questo nuovo update sono stati corretti numerosi bug in modo da rendere la permanenza all’interno del titolo quanto più gradevole possibile.
Per quanto riguarda invece la quality of life vediamo che una delle maggiori problematiche è stata risolta. Di fatto più volte la community ha fatto presente al team di sviluppo l’instabilità della chat vocale e la necessità di un miglioramento su questo fronte. I ragazzi di 1047 Games allora si sono messi subito al lavoro per provvedere a questo problema che sembra essere stato risolto con il sopra citato aggiornamento.
Per tutti gli utenti PC è stato introdotto all’interno del gioco l’Nvidia Reflex, un tool che dovrebbe aiutare i giocatori a ridurre sensibilmente l’input lag in modo da essere più reattivi che mai. Sfortunatamente però questa è una feature che non è stata inserita nella versione per console.
Concludiamo parlando del gameplay che vede l’introduzione del mantling, la meccanica che consente di aggrapparsi alle sporgenze delle pareti dopo un salto. Questo permetterà ai giocatori di avere molto più spazio di manovra nelle fasi di parkour.