La serie Castlevania attualmente gode di grande notorietà tra il pubblico; fatto apparentemente insolito, se si considera che l’ultimo capitolo principale della saga è stato il tanto discusso Lords of Shadows 2, rilasciato nel 2014.
Eppure, la serie è tornata a far parlare di sé, merito soprattutto dell’acclamata serie animata targata Netflix, capace di dar vita ad una nuova schiera di fan. Questi, poi, hanno avuto modo di provare alcuni dei titoli classici della saga grazie alle raccolte Requiem, Anniversary Collection e la recentissima Advance Collection.
Quando arriverà un nuovo Castlevania?
Nonostante tutto questo rinnovato interesse però, un nuovo capitolo della serie non sembra essere nei piani per il futuro di Konami, o quantomeno non in tempi brevi.
Sulla questione è intervenuto il Director Yota Tsutsumizaki, il quale ha dichiarato che un eventuale nuovo capitolo della serie dipende principalmente dai fan e da quanto il loro desiderio arrivi forte e chiaro.
Tsutsumizaki non ha parlato per conto di Konami, preferendo piuttosto mantenersi in termini generalisti, quando ha dichiarato che “è davvero arduo rilasciare titoli principali di una serie di lunga data tenendo una cadenza stabile”.
Infine, il Director ha voluto chiarire che l’abbandono di Konami da parte del leggendario Koji Igarashi non ha in alcun modo influito sulla produzione della serie.
Sebbene un vero e proprio nuovo capitolo sembra essere tutt’altro che imminente, Konami si è dimostrata intenzionata a puntare su porting e collection dei vecchi titoli ancora a lungo.