PlayStation 5 ha superato il milione di console vendute nel Regno Unito, a 39 settimane dalla data di lancio. Il dato è sufficiente a renderla la console PlayStation più velocemente venduta nella storia del mercato britannico: battuto infatti il precedente record appartenente a PS4, che ci mise esattamente tre settimane in più a raggiungere lo stesso traguardo. Sony registra quindi un altro grande risultato nonostante continui la carenza di scorte.
PlayStation 5, un nuovo record nonostante le “poche” console
Il traguardo di vendite è stato raggiunto esattamente nel mese di agosto, secondo quanto segnala Gfk, l’ente che raccoglie le statistiche relative al mercato britannico. Il portale GamesIndustry.Biz aggiunge che PS4 è stata davanti a PlayStation 5 fino al mese di luglio, in gran misura per i problemi di scorte per le nuove console.
Una nuova ondata di unità giunta nel pieno dell’estate ha permesso alla console di avere un vero e proprio boost che l’ha portata davanti a tutti, con Nintendo Switch in seconda posizione e Xbox Series X e S a seguire.
Dal lancio avvenuto lo scorso novembre, al di là dei problemi di fornitura, PlayStation 5 ha già praticamente battuto ogni record storico di Sony ed ha superato, globalmente parlando, oltre 10 milioni di console vendute in tutto il mondo. E le proiezioni di crescita fanno decisamente dormire sonni tranquilli al colosso giapponese.