Guerrilla Games ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Horizon Zero Dawn. La patch, che porta il gioco alla versione 1.54, mira espressamente a risolvere alcuni crash che si riscontravano in particolare giocando al titolo in retrocompatibilità su PlayStation 5. Si tratta quindi proprio di un piccolo update, dalle dimensioni ridotte, volutamente mirato a questa problematica.
Horizon Zero Dawn, le note sulla patch 1.54
L’occasione è comunque buona per risolvere anche altre piccole magagne. Come si legge nel changelog ufficiale della patch, è stato risolto un problema per cui alcuni filmati non riuscivano a trasmettere l’audio su dispositivi di ascolto esterni durante l’esecuzione del gioco su PlayStation 5 in modalità di retrocompatibilità.
Viene inoltre sistemato un piccolo malfunzionamento con il FOV in modalità Foto e, appunto, sono state scovate e risolte le anomalie che provocavano arresti anomali mentre si giocava su PlayStation 5.
Horizon Zero Dawn è stato lanciato ormai quattro anni fa per PlayStation 4, e qualche tempo dopo, anche su PC. Il supporto da parte del team olandese continua però in maniera costante, nonostante ci avviciniamo sempre di più al lancio del sequel, Horizon Forbidden West, previsto il prossimo febbraio.
Di recente, infatti, è stato pubblicato un aggiornamento che sblocca il frame rate fino a 60 FPS su PlayStation 5, cosa che ha dato una nuova popolarità al gioco, in vista ovviamente anche del secondo episodio. Nel frattempo, Guerrilla ha parlato delle differenze che dovremo aspettarci tra le versioni PS4 e PS5 del nuovo capitolo.