Diplomacy is Not an Option riunisce i concetti del tower defence e del gestionale, mescolandoli in un insieme di grottesco divertimento ed ironia, senza cadere nella noia a lungo termine di risorse, gather, farming e simili.
Puro e nudo “alla larga dal mio castello, PLEBEO!”.
Cominciando da un piccolo villaggio con 3 casettine, lo scopo del giocatore è quello di apprendere nuovi metodi di costruzione come muri di pietra, castelli e fortezze, mentre con un semplice click si potranno disporre lavoratori sempre più forti, gruppi di difesa sempre più addestrati e catapulte… anch’esse sempre più pericolose… oh, e non dimentichiamo la magia, dopotutto, siamo nel medioevo!
La strategia del giocatore sarà l’unico vero limite del gioco, il quale fornirà ogni possibile meccanica fin da subito lasciando l’unico imperativo di “sopravvivere ad ogni costo”!
Nel mentre, ecco il trailer del gioco, uscito con una piccola demo:
Diplomacy is Not an Option: niente più chiacchiere!
Il gioco volge su diversi momenti: costruzione, espansione e difesa, ognuno scandito da precise fasce temporali in cui il giocatore deve prendere decisioni precise, sviluppare tecnologie belliche o ridurre il malcontento del proprio popolo, per poi doversi “interfacciare civilmente” a suon di cannonate, magie e lance contro gli innumerevoli eserciti che vogliono irrompere nel tuo regno e radere tutto al suolo… sembra allettante, no?
La gestione del proprio popolo sarà tanto importante quanto quello del proprio esercito, soprattutto contando che tra le numerose meccaniche del gioco ci saranno anche i non-morti, malattie e colpi di stato: una normale giornata medievale insomma…
Purtroppo Diplomacy is Not an Option non vedrà la luce fino al 2022, ma su Steam è già presente una piccola, ma potente demo, ricca di ogni contenuto che avremo nel gioco finale. Una piccola chicca per gli appassionati di RTS e Tower Defence, i quali sicuramente non verranno delusi dalle quantità infinite di nemici, da un arsenale ricco di follia ed un popolo non proprio così illuminato!