Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games torna a far parlare di sé. Stavolta, sono state alcune dichiarazioni del vice presidente creativo della Marvel Bill Rosemann ad attirare l’attenzione di tutti coloro che aspettano con ansia il gioco.
Rosemann infatti, ha affermato che il seguito attualmente in sviluppo sarà decisamente più cupo, arrivando a paragonarlo a Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora, laddove l’originale Marvel’s Spider-Man equivarrebbe invece a Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza.
Alcuni dettagli su Marvel’s Spider-Man 2
Si tratta di dichiarazioni che sembrano confermare le prime impressioni avute dal trailer pubblicato nel corso dell’ultimo PlayStation Showcase, e scaturite principalmente a causa della presenza di uno dei villain più famosi (e temibili) dell’Uomo-Ragno: Venom.
Un cambiamento verso toni più cupi potrebbe apparire insolito se si considerano gli ultimi giochi di Insomniac Games, Ratchet & Clank e Sunset Overdrive, entrambi decisamente poco seriosi.
Non costituirebbe però una prima volta per Insomniac Games, la quale in passato ha sviluppato i giochi della serie Resistance (decisamente tetri) e che sembra voler puntare sullo stesso tipo di registro con il titolo dedicato a Wolverine, anch’esso annunciato nel corso del PlayStation Showcase.
Infine, pur non potendo rivelare ulteriori informazioni in merito ai due giochi, Rosemann ha invitato i fan a rivedere i due trailer pubblicati, così da “studiarli per trovare i tanti Easter Egg che il team ha voluto nascondere al loro interno.”