Potrebbe esserci il multiplayer nel futuro della saga di Horizon. Lo suggeriscono alcune offerte di lavoro pubblicate da Guerrilla Games sul sito ufficiale, in cui si parla di un nuovo action RPG open world cooperativo in lavorazione non ancora annunciato. Le offerte menzionano dei sistemi sociali per il coinvolgimento dei giocatori, la possibilità di creare gilde per esplorare insieme il mondo di gioco e storie e design narrativo tipici di GdR Open World, Online e MMORPG.
Un Horizon multiplayer nel futuro di Guerrilla?
Ad anticipare l’esistenza del progetto era stato il portale Videogamechronicles.com, che nell’aprile 2020 aveva citato fonti secondo le quali ci fosse nei piani lo sviluppo di un gioco cooperativo stand-alone ambientato nell’universo di Horizon. Si sa inoltre che, inizialmente, Horizon Zero Dawn avrebbe dovuto includere una modalità cooperativa in stile Monster Hunter, idea che è stata successivamente scartata.
La cosa però sarebbe piaciuta a Sony, tanto che avrebbe voluto inserirla nel sequel, Forbidden West. Guerrilla però ha deciso di mantenere il concept originale dell’avventura unicamente single player e rimandare qualsiasi discorso multiplayer ad un terzo progetto autonomo o magari a un terzo capitolo ufficiale.
Insomma, se qualcosa bolle in pentola lo scopriremo nei prossimi mesi, magari dopo il lancio di Horizon Forbidden West, previsto il 18 febbraio 2022 per PlayStation 4 e PlayStation 5.