Metroid Dread è ormai attesissimo, grazie all’incredibile campagna pubblicitaria di Nintendo, affiancata da un nome altisonante che era sparito dai nostri schermi fin troppo a lungo. Dopo l’annuncio al Nintendo Direct, infatti, la grande N ha continuato a sfornare una pubblicità dietro l’altra, alcune brevi, altre più lunghe, e ha persino l’inizio del gioco.
Nintendo sta puntando molto su Metroid Dread
Metroid Dread è stato pubblicizzato anche con diversi spot pubblicitari dedicati alla televisione, che sono certamente interessanti, per quanto possano sembrare inusuali a un pubblico occidentale:
https://www.youtube.com/watch?v=7twtN-j4kWc&t=39s
In questo video vediamo piccoli frammenti di gameplay, intervallati dalle classiche riprese “domestiche”. Gli stessi ragazzi, poi, sono protagonisti anche del prossimo spot:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=29&v=4sTDE9VjvRU&feature=emb_logo
Troviamo poi un video dal ritmo più incalzate, che riprendono uno stile più “cool”, molto utilizzato ultimamente:
https://www.youtube.com/watch?v=unP3NMcwVcg&t=19s
Infine, il trailer dedicato al mercato Europeo ha un’estetica più sobria, che punta tutto sull’immersività:
In tutti i video di Metroid Dread, comunque, possiamo vedere chiaramente i robot che inseguono instancabilmente Samus, fermandosi solo davanti agli spazi troppo piccoli. Questa, se sfruttata bene, potrebbe essere un’ottima idea, che donerebbe nuova linfa vitale al backtracking tipico del genere.
Vediamo poi piccoli enigmi ambientali, alcuni dei quali sfruttano la fisica dei fluidi, affiancati da momenti dove dominano i combattimenti. Una buona varietà di situazioni insomma. Non resta che aspettare il giorno dell’uscita, per vedere come sarà questo Metroid Dread!
Intanto, abbiamo comunque parecchie informazioni su cui fare affidamento.