DICE ha recentemente confermato che l’open beta per Battlefield 2042 durerà dal 6 al 9 ottobre mentre il preload della beta si terrà il 5. Chi ha preordinato il titolo otterrà l’accesso anticipato e potrà partecipare alla nuova mappa Orbital in modalità conquista. Mentre l’open beta sarà disponibile per tutte le piattaforme, i giocatori Xbox per poter giocare avranno bisogno dell’abbonamento Xbox Live Gold.
Battlefield 2042 e le motivazioni dell’abbonamento Gold
La richiesta dell’abbonamento Gold è purtroppo un requisito da Microsoft non solo per tutti i titoli multiplayer beta comprese, ma anche su alcuni (non tutti) free-to-play. Nonostante la notizia non sia una sorpresa, visto che Microsoft ha sempre adottato questa politica, questa cosa ha fatto storcere il naso al pubblico, soprattutto sapendo che i giocatori PlayStation non hanno la stessa restrizione.
Infatti il PlayStation Plus non è richiesto per accedere e godersi l’open beta su PlayStation 4 e PlayStation 5. Ovviamente avrai bisogno del Plus per il gioco completo, ma il fatto che la beta sia gratuita per tutti, porterà il gioco a essere provato da molte più persone, anche dagli utenti che di solito non pagano per abbonamenti per giocare online. Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre per Xbox Series X/S, PS4, PS5, Xbox One e PC (via Steam, Epic Games Store e Origin). Per maggiori dettagli sul titolo puoi dare un’occhiata qui.