Giravano ultimamente dei rumor secondo i quali alcuni dipendenti di 11 software house affermavano di aver ricevuto un Dev Kit per la versione Nintendo Switch 4K. I rumor ci giungevano tra l’altro proprio da Bloomberg e le software house alle quali faceva riferimento andavano dalle più grandi agli studi più piccoli.
La notizia sarà quindi giunta alle orecchie di Nintendo che ha provveduto all’istante a distruggere i sogni e le speranze dei giocatori che speravano in una versione Nintendo Switch “Pro“. L’azienda ha infatti negato che una console del genere sia attualmente in fase di sviluppo e che le voci di corridoio erano totalmente infondate.
Nintendo non ha altri piani oltre a Nintendo Switch OLED
“Una notizia del 30 settembre 2021 afferma, falsamente, che Nintendo stia fornendo strumenti per guidare lo sviluppo di giochi per Nintendo Switch con supporto 4K” ha affermato Nintendo con un tweet nella pagina ufficiale. “Per garantire una corretta comprensione tra i nostri investitori e clienti, vogliamo chiarire che questa notizia non è vera.”
We also want to restate that, as we announced in July, we have no plans for any new model other than Nintendo Switch – OLED Model, which will launch on October 8, 2021. (2/2)
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) September 30, 2021
“Vogliamo inoltre ribadire che, come annunciato a luglio, non abbiamo piani per nessun nuovo modello diverso da Nintendo Switch – Modello OLED, che sarà disponibile da giorno 8 ottobre 2021” conclude quindi Nintendo, garantendo a chiunque che tutti i rumor non erano altro che voci di corridoio infondate.
Se sei dispiaciuto da questa notizia, non disperare perché ti ricordo che Nintendo Switch OLED potrà essere acquistata tra pochissimi giorni a 349,99 euro.