Lanciato solo pochi giorni fa, New World, MMO sviluppato da Amazon Games Studios, è stato in grado riscuotere un successo straordinario (si parla di 700.000 utenti connessi contemporaneamente), mitigato però dai numerosi problemi che si sono venuti a creare con le interminabili code che precedono le sessioni di gioco.
Le lamentele dei giocatori non si sono fatte certo attendere, ed il team di sviluppo ha fatto di tutto per venire incontro alle loro richieste, continuando ad aprire nuovi server con oltre 100 nuovi mondi di gioco nelle ultime 24 ore. È inoltre in programma l’ampliamento della capacità dei server esistenti.
Amazon, New World, e il problema delle code
Solo nell’ultima giornata, Amazon Games Studios ha inaugurato 58 server per la zona europea, 49 per la sezione orientale del Nord America, 11 per quella occidentale, e 8 per il Sud America. Ne sono stati aperti anche altri nei giorni scorsi; è possibile consultarne la lista completa in questo forum thread.
“La nostra priorità è risolvere il problema delle lunghe code d’attesa,” ha dichiarato il team di sviluppo su Twitter. “Stiamo effettuando dei test per incrementare il numero di giocatori massimo per ogni mondo.” Il team punta inoltre ad implementare in futuro la possibilità di spostarsi da un server all’altro mantenendo i propri progressi.
In attesa che la situazione dei server si stabilizzi, è possibile utilizzare New World Status, una soluzione non ufficiale utile a tracciare la popolazione ed i tempi di coda stimati per ogni server.
New World è attualmente disponibile solo su PC.