Lo sviluppatore e publisher eastasiasoft annuncia che Xuan Yuan Sword 7 è adesso disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta del debutto assoluto della saga, in oltre 30 anni di storia, nei mercati occidentali con un episodio caratterizzato dalla presenza di una trama indipendente che segue l’eroe Taishi Zhao, in modo che sia un punto di ingresso perfetto per nuovi appassionati. Di seguito, il trailer di presentazione, che offre una panoramica completa della storia e del gameplay.
Xuan Yuan Sword 7, un action-RPG ambientato nell’antica Cina
Ambientato circa 2000 anni fa in Cina, verso la fine del dominio degli Han occidentali, Xuan Yuan Sword 7 vede il protagonista Taishi alla ricerca di un misterioso rotolo di bamboo che prometteva prosperità e che ha invece portato solo miseria e carestia. Per proteggere la sua famiglia e scoprire la verità su questa calamità, Taishi Zhao intraprende un viaggio attraverso un regno mitologico pieno di essere ultraterreni decisi a distruggerlo.
Nei suoi panni, i giocatori avranno la possibilità di padroneggiare una varietà di tecniche di combattimento, che includono abilità che permettono di rallentare il tempo, assorbire i mostri e alterare l’ambiente. Il tutto calato in un contesto tipico degli action-RPG, che darà modo di personalizzare e potenziare il personaggio a piacimento nel corso dell’avventura.
Definito dallo sviluppatore come una celebrazione del paesaggio, della civiltà e della cultura dell’antica Cina, Xuan Yuan Sword 7 è adesso disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.