Uno dei titoli più apprezzati che siano stati pubblicati su PlayStation 5 finora, è senza dubbio Demon’s Souls Remake; il rifacimento del capostipite del genere souls-like realizzato da BluePoint Games ha goduto di un ottimo accoglimento da parte di pubblico e critica.
Il titolo originale, pubblicato nel 2009 da Sony e sviluppato da FromSoftware sotto la guida da Hidetaka Miyazaki, ai tempi non ricevette degli ottimi feedback a causa di alcune mancanze sul fronte tecnico: a distanza di undici anni, i ragazzi di BluePoint Games hanno reso giustizia a questo titolo troppo spesso dimenticato o bistrattato.
Demon’s Souls Remake ha venduto 1,4 milioni di copie dal lancio
Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità: BluePoint Games è stata acquisita da Sony ed entra a far parte dei PlayStation Studios. Evidentemente, i lavori svolti su Demon’s Souls e Shadow of the Colossus Remake hanno catturato l’attenzione del colosso giapponese, che li ha scelti per diventare ufficialmente uno studio first party.
In occasione dell’annuncio, PlayStation ha dichiarato i dati di vendita relativi a quest’ultima fatica dei ragazzi di BluePoint: a quasi un anno dalla sua release Demon’s Souls Remake ha venduto 1,4 milioni di copie in tutto il mondo, un risultato niente male se consideriamo il genere di nicchia del titolo e la mancanza di PlayStation 5 sul mercato.
I nostri più vividi complimenti vanno ai ragazzi di BluePoint Games, uno degli studi più capaci quando si tratta di realizzare remastered o remake di titoli storici dell’industria. Tuttavia, il team ha dichiarato di essere a lavoro su di un’esclusiva PlayStation 5, e che questa volta sembra essere una nuova IP.
Non ci resta che attendere delle buone nuove da parte di Sony per scoprire i progetti futuri di questo nuovo arrivato nei SIE World Studios. Ti chiediamo, caro lettore, di restare sintonizzato sul nostro sito per non perderti alcuna buona nuova su questo talentuoso team texano.
Demon’s Souls Remake è disponibile per PlayStation 5.