L’acquisizione di Bluepoint Games, il team autore del remake di Demon’s Souls, da parte di Sony è stato il classico segreto di Pulcinella finalmente ufficializzato dalle due parti. Ora, si inizia a speculare su cosa potrebbe occuparsi il team adesso che fa parte dei PlayStation Studios. C’è una certezza: lo sviluppatore ha già confermato di essere al lavoro su un gioco completamente nuovo, ma alcune indiscrezioni vogliono che in cantiere ci sia un secondo progetto, il remake di un titolo molto amato dai fan.
Sorry all, 100% not Metal Gear Solid.
— Millie A (@millieamand) September 30, 2021
Bluepoint Games: un gioco nuovo e un remake?
Ad essersi sbilanciata è stata l’insider Millie A, che in passato aveva svelato alcune cose relative al mondo PlayStation, in particolare le date di eventi come State of Play e Showcase. Prima di tutto “conferma” ovviamente ciò che ha detto Bluepoint Games, ossia che in programma c’è lo sviluppo di un gioco nuovo che, in termini di dimensione, sarebbe equivalente a Spider-Man Miles Morales di Insomniac Games.
L’altro titolo sarebbe invece il remake di un gioco molto amato. Consapevole delle vecchie indiscrezioni, esclude al 100% che si tratti del rifacimento del primo Metal Gear Solid, ma le ipotesi in campo sono veramente tante viste le IP a disposizione di Sony. In passato si era parlato di The Legend of Dragoon e anche con una certa insistenza: che sia questo il nuovo remake su cui Bluepoint Games è destinata cimentarsi? Speriamo di scoprirlo nei prossimi mesi.