Non ci sono stati ritardi per la seconda beta multiplayer consecutiva di Halo Infinite. Già a partire dal tardo pomeriggio di ieri, coloro che hanno ricevuto l’invito a partecipare o che sono utenti Xbox Insider, hanno iniziato a saggiare i contenuti di questa prova tecnica, che di fatto diventa quelle più importanti tra i test lanciati finora. Oltre ai contenuti delle precedenti beta, in questo caso vediamo il debutto di una modalità molto attesa e di un gran numero di giocatori.
Halo Infinite, le fasce orarie della nuova beta
Per giocare alla beta di Halo Infinite sono state predisposte le stesse fasce orarie dello scorso weekend, allo scopo di concentrare il più gran numero di utenti possibile e stressare così i server:
– Venerdì 1 ottobre: dalle 19 alle 23
– Sabato 2 ottobre: dalle 02 alle 06 e dalle 19 alle 23
– Domenica 3 ottobre: dalle 02 alle 06 e dalle 19 alle 23
– Lunedì 4 ottobre: dalle 02 alle 06
Al di fuori di queste sessioni, è possibile comunque accedere alla prova grazie alle modalità Training Mode e Weapon Drills, che permettono di fatto di allenarsi e prendere confidenza con il sistema di gioco.
Nel corso delle partite ufficiali, invece, sono disponibili le modalità Bot Arena e Social Arena 4v4, a cui si è aggiunta la attesissima Big Team Battle, che mette sul campo due squadre da 12 giocatori e un gameplay stile sandbox tipico della serie.
Halo Infinite sarà disponibile dall’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S.