Forspoken, il nuovo action RPG in sviluppo presso Luminous Production, si è rivelato con un nuovo trailer durante il PlayStation Showcase in cui si può già capire quali saranno pressappoco le dinamiche di gioco, insieme a qualche piccola informazione riguardo la trama.
Durante il Tokyo Game Show, iniziato il 30 settembre e che finirà il 3 ottobre, gli sviluppatori sono ritornati a parlare del gioco, fornendoci nuove importanti informazioni riguardo alcune caratteristiche fondamentali come i personaggi, il “parkour magico” e l’importanza della magia.
Forspoken si prospetta essere un titolo intenso e frenetico
Durante lo showcase di Square Enix, il co-director del gioco Takefumi Terada e il creative producer Raio Mitsuno hanno iniziato parlando dell’importanza della magia in Forspoken: “Il nostro obiettivo era permettere ai giocatori di imparare un’ampia varietà di incantesimi. Il gioco è stato progettato per incoraggiare i giocatori a sperimentare vari tipi di magia.”
Tuttavia, non sappiamo ancora cosa sia in effetti questa magia. Tutto ciò che sappiamo è che la protagonista può utilizzarla esclusivamente grazie a Cuff, l’inseparabile compagno di Frey in quanto accessorio. Cuff è infatti un bracciale che la ragazza indossa e grazie al quale è in grado di attraversare il mondo di gioco con quello che gli sviluppatori definiscono “parkour magico“. Data l’importanza della tematica, i due non hanno voluto dire altro in merito.
Infine, sono state spese delle parole sui nemici di gioco, i Tantas: i crudeli governanti del mondo di Athia. Purtroppo non sappiamo altro, né come siano arrivati al potere, né da dove provengano, né quale sia il loro fine ultimo tantomeno chi sia Tanta Sila. Quest’ultima l’abbiamo vista alla fine dell’ultimo trailer durante uno scontro con Frey, ma non sarà l’unico combattimento che avverrà tra le due.
Non abbiamo ancora una data d’uscita specifica per Forspoken, se non un generico primavera 2022.