A volte certe idee e pensieri vanno esternati, Capcom però sembra che invece dei problemi voglia ostentare una nuova linea guida, decidendo di utilizzare come piattaforma principale quella dei PC.
Il perché? Non dovremmo spiegarlo noi, ma i numeri alla mano!
Come ogni decisione di questo tipo ed ambito, il tutto è gestito da quella risorsa che in WoW riesce a superare persino una valuta del paese africano come valore: i gold… o come detto nel mondo reale, il “vil denaro”! Nulla da rimproverare però!
Capcom ha visto in ogni caso una maggiore utenza per PC ed un enorme potenziale per quanto riguarda l’argomento mod e Add-on, i quali non solo hanno reso i giochi… ehm, più appetibili, ma anche più accessibili e divertenti: vogliamo mettere essere inseguiti da un Mister X con le sembianze del trenino Thomas o di Gordon Ramsay?
https://www.youtube.com/watch?v=Lebnc6wFtJg
Per non parlare di cosa, al primo giorno del suo rilascio su PC, i moder hanno combinato alla grande e formosa Lady Dimitrescu!
Capcom ed il nuovo orizzonte su PC
Ora, serietà raggiunta: ogni successivo rilascio, dopo il tanto amato Monster Hunter World che ha visto 17.5 milioni di copie vendute ed un Resident Evil 8 con altrettante 9.8 milioni, il ruolo dell’utenza PC ha giocato un enorme fetta dei propri guadagni, come dichiarato “sottobanco” . Si sa che per seguire maggiori fondi e sostegno le idee delle aziende riflettono questo pensiero e quindi l’idea di concentrarsi su di una piattaforma più ampio e longeva potrebbe essere la prossima grande azione di Capcom.
Nel suo più recente report finanziario, il colosso nipponico non nasconde i numeri da capogiro, confermando che forse il voler ottenere risorse sempre più proficue non è così male. Ci auguriamo solamente l’asticella della qualità possa alzarsi insieme ai suoi guadagni e di poterci godere ogni volta un prodotto degno dei precedenti… dopotutto, i soldi che ha guadagnato sono quelli che la gente spenderà!