La presenza di Final Fantasy 16 al Tokyo Game Show 2021 non era ufficialmente prevista, ma il producer Naoki Yoshida, nel corso di una diretta streaming in compagnia di Hironobu Sakaguchi, creatore della serie, ha svelato qualche piccola nuova informazione sul gioco. Scopriamo quindi che lo scenario della trama principale è stato ufficialmente completato: adesso il lavoro è passato sulle side quest, vicine anche loro ad essere terminate.
Final Fantasy 16, piccoli passi verso il lancio
Tra le altre aree che sono a buon punto figurano i modelli dei personaggi, che sono stati effettivamente terminati e passati alla consueta fase di “pulitura” per migliorarne la qualità complessiva. Yoshida ha anche svelato che lo scenario principale doveva inizialmente essere prodotto da un piccolo team: successivamente, le dimensioni sono aumentate e il periodo di produzione, abbastanza lungo, ha compreso diversi tentativi ed errori.
Final Fantasy 16 è attualmente in lavorazione in esclusiva per PlayStation 5, anche se più volte si è parlato di una versione PC che dovrebbe arrivare dopo il lancio della versione console. Il debutto sul mercato è previsto per il 2022, ma per il momento non c’è una finestra stabilita. Ci sono grosse probabilità per il secondo trimestre, probabilmente tra aprile e giugno.