Cuochi incalliti indossate i grembiuli, l’avventura di Epic Chef non sarà una semplice gara di cucina! In un misto tra sit-com e gare di cucina, la città di Ambrosia offre gli elementi chiavi di un’avventura tutta da gustare e godersi tra prati verdi, viste marittime strabilianti, draghi volanti, unicorni teneroni e tanti, tanti ingredienti e ricette stravaganti nella più grande gare di cucina del regno!
Appena arrivato sull’isola, sede della grande gara di cucina, il giovane e misterioso Zest apprende il mestiere del cuoco, che tra elementi di crafting e raccolta ci fa calare in questo life simulator ricco di elementi fantasy, cominci e culinari.
Spinto dal coraggio e dall’avventura, il giocatore si vedrà affrontare i più grandi cuochi del reame in una competizione composta da piccoli mini-game per creare la ricetta definitiva. Come ingredienti potremo usufruire dell’ambiente dell’isola o coltivare personalmente nel giardino di casa le numerose piante e spezie necessarie a creare il piatto perfetto!
Speriamo solo che il tutto non sia crudo!
Epic Chef: Animal Crossing incontra Cooking Mama
L’intera isola di Ambrosia sarà come un enorme ricettacolo di eventi: conoscendo gli abitanti folli e stravaganti, Zest apprende nuove ricette, utilizzo degli ingredienti ed affina sempre di più la propria tecnica culinaria, ottenendo importanti avanzamenti ed assi nella manica da usare durante le difficili sfide della competizione.
Ogni ingrediente ha le proprie statistiche, le quali vanno a modificare quelle finali del piatto: mescolare troppe risorse potrebbe essere un male, così come accostare carne di drago e cacca di unicorno… il che assume un certo senso… !
Sperimentare sarà la chiave del successo, oltre che l’utilizzo di salse speciali ed ogni volta diverse che aggiungeranno quel pizzico di “magia” necessaria a vincere i duelli più interessanti e difficili, il tutto sotto l’occhio attento del giocatore e della sua passione smodata per i fornelli.
Non ci resta che preparare il grembiule nuovo ed affilare i coltelli, Epic Chef arriverà sulle nostre tavole l’11 novembre e noi non vediamo l’ora dell’incredibile abbuffata in serbo per noi!