La “bomba” lanciata da VGC nel fine settimana circa l’intenzione di Konami di tornare in grande stile con le sue IP storiche sta certamente contribuendo a dar vita ad approfondimenti e conferme sui progetti futuri del publisher giapponese. Tra questi, ci sarebbe l’intenzione di realizzare diversi giochi basati sul franchise di Silent Hill, affidandoli a team esterni tra cui un importante studio giapponese. Secondo fonti raccolte dal portale nipponico Gematsu, si tratterebbe di Kojima Productions, per un progetto finanziato da Sony Interactive Entertainment.
Silent Hill da Kojima per PlayStation 5: ci risiamo
Non è la prima volta che viene lanciata un’ipotesi del genere. Anzi, le indiscrezioni relative a un nuovo episodio di Silent Hill sviluppato da Kojima, in collaborazione con Sony e in esclusiva per PlayStation 5, hanno praticamente dominato le voci di tutto il 2020, salvo non trovare per il momento una conferma ufficiale.
Adesso è Gematsu, un sito web molto affidabile, a rilanciarle citando fonti molto vicine a Sony. In queste ore si sta parlando del resto anche di un presunto riavvicinamento tra Kojima e Konami, dopo la burrascosa separazione che ha portato all’indipendenza del suo team di sviluppo.
La sensazione è che il fatto che certe conferme arrivino ormai da più parti è che effettivamente qualcosa si sta muovendo. Konami, che nel frattempo sta affrontando la grana eFootball, sembra davvero intenzionata a tornare in grande stile con le sue IP storiche, anche se con una gestione diversa rispetto al passato. Vedremo se ci saranno ulteriori aggiornamenti prossimamente.