Square Enix crea un gioco RPG moderno con Lost Sphear
Il direttore di I Am Setsuna ha rilasciato un’intervista in cui sanalizza le differenze di Lost Sphear rispetto ai classici giochi RPG. Come si è attuata questa connessione tra il vecchio e il nuovo?
Il gioco rappresenta il secondo progetto di Tokyo RPG Factory, di Square Enix e ha l’intento di riportarci alle origini dei giochi di ruolo, come questi erano negli anni ’90. E già il design del gioco esprime bene questa intenzione. Per non parlare del gameplay, del cast affascinante, della storia malinconica e della vibrante arte del dipinto a mano, accompagnata dalla musica del pianoforte. Tutto richiama un tuffo nel passato.
con Tokyo rpg factory vogliamo creare il tipo di gioco che non si perde nel tempo; che è in grado di rimanere nei ricordi delle persone. proprio Come gli rpg tipici degli anni ’90. i giocatori proveranno sensazioni come se vivessero in prima persona la storia.
Queste le parole di Hashimoto. Il sistema di battaglia del nuovo titolo e la colonna sonora presentano, comunque, delle diversità, rispetto alla tradizione. È stato inserito, infatti, un nuovo elemento nel gioco, consistente nella capacità di controllare il Vulcosuit e di utilizzare una serie di attacchi speciali di “Paradigm Drive” che hanno effetti diversi per ogni personaggio.
Il nucleo del gameplay nel gioco è legato alla parola chiave “Memoria”. La memoria servirà, infatti, per le mappe, per creare artefatti e rendere uniche le battaglie che si affronteranno. Non mancherà una colonna sonora, in cui a predominare sarà un pianoforte, insieme ad altri strumenti musicali.
Il rilascio del gioco avverrà il 23 gennaio 2018, per Playstation 4, Nintendo Switch e PC.