Ubisoft ha annunciato che la colonna sonora originale di Far Cry 6 è disponibile in tutto il mondo sulle principali piattaforme streaming e download. La soundtrack è composta da Pedro Bromfan, noto per aver lavorato a Narcos e Robocop, e include 21 tracce originali.
Far Cry 6, la colonna sonora ad immagine di Yara
“L’album è basato su una partitura molto moderna, contaminata da un lussureggiante panorama sonoro, percussioni incalzanti, strumenti processati e una tonnellata di sintetizzatori. Abbiamo cercato di catturare l’anima di Yara e i suoi personaggi basando la colonna sonora sulla musica tradizionale latino-americana e caraibica, pur rimanendo completamente liberi di sperimentare con suoni, elementi e tecniche, nella speranza di creare qualcosa di fresco ed unico“, ha dichiarato il compositore.
Yara è la fittizia isola tropicale nel centro dei Caraibi che fa da sfondo alle vicende di Far Cry 6 e che verrà arricchita dunque da una colonna sonora ispirata da differenti stili musicali e dalle culture latine. Gli ascoltatori possono immergersi in melodie dinamiche pensate per dare un tono al gioco e alle sue differenti regioni. La zona occidentale includerà infatti melodie acustiche, quella centrale sarà caratterizzata da un mix di musica urbana ed elementi hip-hp, infine la parte orientale avrà uno stile più industriale.
Per acquistare la colonna sonora ufficiale di Far Cry 6 visita la pagina ufficiale di Ubisoft. Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo il 7 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e Amazon Luna.