Direttamente dal panel del Tokyo Game Show 2021 dedicato alla storica serie targata Square Enix Dragon Quest arriva un atteso annuncio relativo a uno dei capitoli più amati della saga. Qualche mese, durante un evento celebrativo della serie era stato rivelato il progetto di una versione offline di Dragon Quest X che nella sua versione originale è stato rilasciato in forma di MMORPG. Un nuovo trailer dedicato al gioco ha mostrato nuove immagini e spezzoni di gameplay relativi al titolo nonché la data di lancio, ovvero il 26 febbraio 2022:
https://www.youtube.com/watch?v=X51w-YmpklI
Dragon Quest X Offline: quando e dove?
Il titolo, finalmente giocabile in una versione offline che ripercorrerà gli eventi visti nell’MMORPG nel corso di numerose Stagioni ed eventi, arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam, purtroppo però al momento il lancio è confermato esclusivamente per il mercato nipponico, non è quindi ancora previsto ufficialmente un lancio nel resto del mondo. Non è neppure chiaro se effettivamente il lancio al di fuori del Giappone sia nei piani di Square Enix o se il colosso nipponico dell’intrattenimento voglia valutare in base al successo del titolo in madrepatria.
Dal trailer in questione si possono ritrovare tutti i punti di forza che hanno fatto il successo della serie, il design di mostri e personaggi realizzato dal maestro Akira Toriyama, un eroe silenzioso, un party composto da eroi di classi differenti adatti a ogni situazione e gli iconici antagonisti che da anni rendono il brand unico e riconoscibile, il tutto contornato dal classico tema musicale epico tipico di Dragon Quest e da alcune scene tratte direttamente dalla trama di gioco, punto di forza di ogni buon capitolo della serie.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Dragon Quest X Offline e su una su possibile release occidentale, sull’atteso Dragon Quest XII, e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!