Tales of Arise è in procinto di accogliere un nuovo DLC, annunciato ufficialmente da Bandai Namco e in arrivo sulle console Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5 e PC Microsoft Windows. Si tratta di una collaborazione con il brand Sword Art Online, e precisamente un crossover con il gioco Sword Art Online Alicization Lycoris, in arrivo il 7 ottobre.
Tales of Arise, crossover con Sword Art Online Alicization Lycoris
Il nuovo DLC includerà nuovi costumi per i personaggi, nuovi livelli di difficoltà (easiest e unknown saranno rispettivamente una modalità semplificata e una più difficile di quelle finora viste), battaglie speciali con nuove ricompense e, appunto, i suddetti contenuti da SAO.
Essi consisteranno nelle skin per Alphen e Shionne che riprendono i personaggi di Kirito e Asuna dall’anime e giochi di Sword Art Online, e nuove quest in cui incontrare questi due personaggi, combatterli ma anche fare squadra contro altri nemici utilizzando delle mystic arte uniche.
Sword Art Online Alicization Lycoris è l’ultimo titolo di una serie apparsa ultimamente stanca e senza idee, un action JRPG che arranca in termini tecnici e cerca senza riuscirci di replicare il successo iniziale dell’anime da cui è tratto.
Tuttavia i fan della serie e dei giochi ad essa dedicati – soprattutto in Giappone – sono ancora molti e spesso sono gli stessi che adorano giochi come Tales of Arise.
Bandai Namco cerca quindi di accontentarli proponendo un crossover come questo e stuzzicando fra l’altro i fan degli anime giapponesi che ancora non temono (giustamente aggiungo io) di utilizzare la sessualizzazione dei personaggi femminili come arma di marketing (lo stesso non succede per i personaggi maschili, ma solo per via del target principale di questo tipo di giochi).