Uno dei più grandi cavalli di battaglia di Valve è senza dubbio Dota 2. Il principale competitor di League of Legends disponibile su Steam da anni e anni, da solo è stato capace di racimolare numeri di utenza da urlo, impensabili per un qualsiasi altro gioco.
Valve nel corso degli anni ha investito molto sul titolo, portandolo a vette stellari e garantendo premi da capogiro a chiunque abbia abbastanza abilità da vincere un torneo organizzato dalla nota azienda. Oggi siamo qui per riportarti una notizia assai triste, che però ha un lieto fine. Se sei curioso rimani con noi! Non ne rimarrai di certo deluso!
Valve starebbe rimborsando i biglietti per il torneo di Dota 2!
Valve aveva in programma un grande torneo con protagonista l’amato Dota 2: a Bucharest dal 12 al 17 ottobre moltissime persone dovevano ritrovarsi per celebrare il gioco e sfidarsi.
Purtroppo però con la pandemia non si scherza, e la Romania sulla carta rimane uno dei paesi più fragili dell’intera Unione Europea, anche per via dello scarso numero di vaccinazioni che il governo è stato in grado di offrire ai propri cittadini.
Così, in seguito a nuove restrizioni imposte dal governo, Valve non ha potuto che fare qualche passo indietro, tra cui quello d’impegnarsi personalmente a rimborsare tutti i ticket venduti:
“Non volevamo altro che vedere quanti più fan possibili presenti all’evento, ma non possiamo più garantire ciò in quanto dobbiamo dare priorità alla salute e alla sicurezza dei partecipanti.” – Ha precisato in primo luogo Valve qui, per poi continuare:
“Chiunque abbia comprato i biglietti verrà automaticamente rimborsato.”
Il torneo quindi si farà, ma senza pubblico. I professionisti di Dota si sfideranno dal 7 ottobre, ma si potrà assistere alle partite solamente via streaming.
Insomma, una triste notizia che però non deve sorprenderci in quanto la pandemia nel corso di questi anni ha cancellato centinaia di eventi del genere. Un vero peccato però, in quanto con i vaccini, basterebbe ancora un piccolo sforzo per tornare alla normalità.
Speriamo che in futuro questi grandi eventi possano coinvolgere nuovamente i fan dal vivo, e ovviamente noi cogliamo l’occasione per rinnovarti il nostro impegno nel tenerti sempre aggiornato in merito a questa e altre future notizie!