Pochi giorni fa Final Fantasy VII The First Soldier si è mostrato in un nuovo trailer, che ha fatto intravedere qualcosa in più sulle meccaniche di gioco, sui trasporti e sugli scontri generali. Oltre a questo, però, abbiamo anche avuto una generica data d’uscita, che indicava semplicemente l’anno corrente come finestra di lancio.
Oggi, invece, Square Enix si è espressa con maggior precisione sul momento in cui potremo mettere le mani su Final Fantasy VII The First Soldier, dichiarando che la data d’uscita per iOS e Android sarà il prossimo novembre. Questo ottobre, invece, sarà già possibile preregistrarsi.
Cosa aspettarsi da questo Final Fantasy VII The First Soldier
Le altre dichiarazioni riguardanti il gioco si concentravano soprattutto sull’esperienza dal lato utente. Sappiamo infatti che sarà disponibile una training mode per permettere di allenarsi con le varie armi e le Materia, affiancata da un tutorial migliorato e più chiaro anche per chi non ha esperienze precedenti con i battle royale. Infine, dovrebbero essere supportati anche i controller.
La classica modalità battle royale sarà poi arricchita da eventi a tempo limitato, crossover e persino un sistema che permette di ottenere nuovi oggetti cosmetici durante l’esplorazione.
Final Fantasy VII The First Soldier sembra essere un tentativo di sfruttare il trand dei battle royale, aggiungendo diverse meccaniche originali e un’estetica tipica della saga Square Enix. Forse, nonostante l’arrivo tardivo, questo potrebbe bastare a decretare il successo del titolo.