Si torna a parlare della presunta remastered di Metroid Prime. Recentemente, erano giunte delle voci che volevano la realizzazione di un progetto che sarebbe stato qualcosa di più di una semplice remaster, con lancio fissato al prossimo anno in esclusiva per Nintendo Switch. Ora, il noto insider NateDrake, dà manforte a queste indiscrezioni svelando qualche piccolo dettaglio in più.
Metroid Prime, un remaster che profuma di remake
Stando alle informazioni da lui raccolte, il progetto di Metroid Prime Remastered sarebbe iniziato nel 2018 e si tratterebbe di qualcosa di veramente ambizioso. Questo significa che dovremo aspettarci decisamente di più rispetto a un semplice upgrade della risoluzione.
NateDrake parla infatti di significativi miglioramenti grafici al gioco, sebbene dal punto di vista dei contenuti resterà praticamente identico al titolo originale del 2002. Il lancio dovrebbe avvenire nel 2022, proprio per festeggiare il ventesimo anniversario, con reveal probabile in occasione dei prossimi Game Awards o, comunque, in un periodo compreso da qui all’E3 2022 di Los Angeles.
Il chiaro intento è non solo quello di festeggiare il ventennale, ma anche di aprire la strada a una nuova generazione di giocatori, così poi da dare vita fase di promozione e ri-annuncio di Metroid Prime 4, cui progetto è stato recentemente resettato.