Da qualche anno a questa parte, il brand di Ghostbusters è stato protagonista di un processo di rinascita che lo ha visto tornare più volte, con esiti misti, sul grande schermo.
Non solo cinema però: a quanto pare infatti, nelle scorse ore il team di sviluppo IllFonic ha rivelato di aver cominciato a lavorare ad un nuovo gioco dedicato ad una delle più memorabili icone degli anni ’80.
Alcuni dettagli sul nuovo gioco dedicato a Ghostbusters
L’annuncio è avvenuto nel corso di una puntata del podcast Questlove Supreme, dove il co-fondatore di IllFonic Raphael Saadiq ha rivelato, con molta nonchalance, che il suo studio si sarebbe occupato della prossima iterazione videoludica del franchise. Non è la prima volta che lo studio prende tra le mani franchise legati ad Hollywood, essendosi occupato in passato sia di Friday the 13th sia di Predator: Hunting Grounds.
Prendendo in considerazione gli altri titoli dello studio, è molto probabile che anche il nuovo Ghostbusters punterà ad un’esperienza di gioco asimmetrica, con molta enfasi posta su modalità PvP e PvE dove, magari, un gruppo di giocatori controllerà gli Acchiappafantasmi mentre un altro i vari spettri.
Infine, sebbene non vi sia stata alcuna dichiarazione ufficiale in merito, va considerata l’eventualità che il gioco possa essere un’esclusiva PlayStation, dato che Sony detiene i diritti assoluti dell’IP. Staremo a vedere.