Il producer di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, ha suggerito nel corso del Tokyo Game Show che lo sviluppo del gioco è ormai nelle fasi finali.
Durante l’evento, il producer ha dichiarato che al gioco “mancano solo alcune migliorie della qualità generale”, e che il team è attualmente alle prese con la finalizzazione delle side quest e dei modelli dei personaggi.
Alcuni dettagli su Final Fantasy XVI
Questi, purtroppo, sono stati gli unici aggiornamenti sul titolo forniti nel corso del Tokyo Game Show.
In passato, Yoshida aveva affermato che avrebbe fatto di tutto affinché il titolo godesse di grande visibilità durante l’evento, ma che sarebbe stato comunque improbabile a causa delle tempistiche di sviluppo non favorevoli.
In altra sede, Yoshida aveva affermato che la produzione del gioco avrebbe dato la precedenza alla registrazione delle voci inglesi rispetto a quelle giapponesi, e aveva suggerito che con molta probabilità il gioco disporrà di un’Easy Mode pensata per coloro che si approcciano per la prima volta a meccaniche action-RPG.
Annunciato nel settembre del 2020 nel corso di un PlayStation Showcase come esclusiva console di PlayStation 5, Final Fantasy XVI sarebbe dovuto essere svelato maggiormente a inizio 2021, ma così non è stato. Ciononostante, l’interesse per il titolo rimane più vivo che mai.