Facciamo una cultura sugli eSport
Dopo che gli eSport fanno ufficialmente parte delle Olimpiadi non poteva non esserci un canale dedicato alla nuova tipologia di sport. Proprio per gran successo di questi eventi, Sky ha pensato bene di dedicare un canale dedicato agli eSport. Il nome del canale è Ginx Videogaming TV.
Al momento il canale è disponibile solo in lingua inglese, quindi dovrete fare un piccolo sforzo e ascoltare attentamente. Sicuramente in futuro verranno selezionati dei caster che commenteranno per noi i vari programmi. La frequenza italiana del programma è 219, ed è disponibile a partire da oggi. Invece nel Regno Unito Ginx TV è attiva da diversi anni al numero 470.
Oltre alle competizioni sul palinsesto potremo trovare news in anteprima, interviste, First Hour, Top 10 e tanto altro dedicato ai videogames. Inoltre se volete rivedere qualche video o avete perso qualcosa potete andare sul sito dedicato.
Luca Revelli, Senior Director Partner Channels & Digital di Sky Italia. “Come Sky Italia, siamo davvero contenti di lanciare GINX Esports TV, il primo canale di questo genere nel nostro paese, proprio nel momento in cui il CIO sta valutando la possibilità di includere gli eSports nelle future edizioni dei Giochi Olimpici. Stiamo lavorando con GINX al fine di fare di questo canale TV la destinazione d’elezione per gli amanti del genere”.