Battlefield 2042 potrebbe permettere ai giocatori console di collegare mouse e tastiera per sfidare “alla pari” gli utenti PC, ma non al lancio. Come si può leggere infatti sul sito EA Answers, lo sviluppatore DICE afferma di aver ascoltato le richieste degli appassionati di avere questa caratteristica sui sistemi da gioco da salotto ma, sebbene si stia investigando su come implementarla, non sarà presente al lancio.
Battlefield 2042: mouse e tastiera su console? Forse!
“Abbiamo ascoltato le vostre richieste sul supporto di mouse e tastiera per console. Possiamo confermare che non supporteremo questa feature al lancio di Battlefield 2042, ma stiamo ancora esaminando le varie opzioni sul renderla disponibile e come potrebbe influire sul cross-play. Se questa cosa dovesse mai cambiare, lo saprai prima da noi“, si legge nella nota diffusa dal team svedese.
Insomma, sebbene DICE si sia detta pronta a valutare questa possibilità, vuole anche essere sicura del fatto che non incida eccessivamente sul cross-play, specialmente forse per quanto riguarda le partite proprio tra giocatori console.
Un aspetto che verrà esaminato ancora più dettagliatamente sicuramente dopo il lancio, visto che per adesso il focus è tutto sulla Open Beta che partirà da domani per chi ha preordinato il gioco e gli abbonati EA Play e Xbox Game Pass Ultimate. Dall’8 ottobre sarà invece disponibile per tutti gli altri.
Battlefield 2042 è previsto per il 19 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.